DOMANDE FREQUENTI

Che tipo di servizio viene fornito a bordo?

Il servizio offerto è quello del pernottamento a bordo di Yacht, lo staff consegnerà l’imbarcazione che resterà ormeggiata in porto. I modi di vivere il mare sono molti ed è possibile anche noleggiare. Se si desidera una crociera di assoluto riposo, è possibile noleggiare con equipaggio, composto da skipper e hostess, che si occupino interamente sia della navigazione che della preparazione dei pasti e della pulizia delle zone comuni.

Come dobbiamo calcolare i costi e le spese?

I costi di pernotto sono impostati già al momento della prenotazione e in struttura non vengono addebitati ulteriori costi se non un deposito cauzione che verrà richiesto al momento del check in per sopperire ad eventuali danni a bordo, e verrà riconsegnato previo controllo al check out.

Relativamente ai prezzi del noleggio incece, questi variano in funzione delle località, della stagione, del numero di ospiti, delle distanze percorse, delle giornate trascorse nei porti, e del livello di lusso offerto. Quando si noleggia, il capitano vi terrà informati sulle spese da sostenere quali il carburante, le spese portuali e di ormeggio, le spese per comunicazioni, le provviste e il consumo di vino e liquori. Alla fine del noleggio Vi verrà fornito un resoconto dettagliato.

Si puo parcheggiare in marina?

Ogni porto avrà un servizio offerto differente; alcuni marina hanno il parcheggio incluso nel prezzo del pernottamento, altri ne hanno nelle vicinanze a pagamento o gratuiti su strada.
Al momento della prenotazione verrà tempestivamente comunicata la tipologia.

Ci sono asciugamani, lenzuola, stoviglie... sulla barca?

Ogni barca è fornita dalla biancheria da letto (lenzuola, coperte, cuscini). Le barche sono provviste anche degli asciugamani (quelli per l’uso personale).
La cucina sulla barca e attrezzata confrigorifero, lavello, stoviglia per consumare il cibo e posate; non è possibile la preparazione dei cibi a bordo.

Quali posti visitare?

Se avete dubbi quali posti visitare, per inizio date un’occhiata agli itinerari suggeriti e alle informazioni sulle città da dove salpano le barche. Chiedeteci se avete bisogno delle informazioni più dettagliate su che cosa vedere, dove andare, come divertirsi, dove fare il bagno…

Come fare con i bambini a bordo?

Anche i bambini molto piccoli possono stare con voi a bordo, non esiste un limite di età per il bambino, tutto dipende da voi e dalla vostra esperienza a bordo solo è necessaria un’attenzione continua degli adulti quando ci sono anche i bambini. Portate giocattoli adatti per stare a bordo, diversi vestiti e medicine.

Si puo imbarcare prima del tempo indicato per check-in?

Se arrivate nel marina molto prima del tempo previsto per l’imbarco (di solito la consegna della barca avviene per le 14:00), avvisateci dell’ora approssimativa del vostro arrivo e noi cercheremo di affrettare la preparazione della barca.